| Change language
Emulsion Power

Impianti

Sito produttivo Stable Emulsion di Forini S.r.l. presso Tamoil Trecante (No)

Nel 2015 è entrata in produzione una unità Stable Box D2500 di Emulsion Power, acquistata da Forini Srl e installata presso il deposito fiscale di Tamoil Italia S.p.A. sito a Trecate (NO).

L’emulsionatore Stable Box D2500 è in grado di produrre batch di 2.500 Lt/h di STABLE EMULSION.
La produzione di emulsione avviene secondo un processo ciclico (batch) che garantisce una qualità del prodotto e controllo superiori.
Potenzialità produttiva massima annua: 10.000.000 L
Combustibile base:

  • EN590 per Autotrazione e Riscaldamento (anche versione invernale e polare)
  • UNI6579 per Riscaldamento
  • Additivo ACD317 di Emulsion Power
Clicca qui per scaricare il report del progetto : Forini in Tamoil – Produzione di Stable Emulsion in Trecate (No)
Arquata Scrivia – Sito produttivo emulsione stabile – Italy

In Arquata Scrivia è presente dal 2013 l’impianto produttivo diretto da Emulsion Power S.r.l. . E’ presente l’ultimo modello di DIESEL STABLE BOX, capace di produrre 5.000 Lt/h di emulsione ad uso autotrazione e riscaldamento, secondo le specifiche europee ed italiane.

  • Operativo come DEPOSITO FISCALE PRODUTTIVO  da giugno 2013.
  • Additivo utilizzato: ACD 317
  • Capacità produttiva di “Stable emulsion”: 5.000 L/h
  • Operatività max: 24h/24h
  • L’impianto è una vera e propria “Show room operativa

Scarica qui il REPORT IMPIANTO PRODUTTIVO STABLE EMULSION ARQUATA SCRIVIA DI EMULSION POWER

 

 

Demo box diesel emulsion

Emulsion Power ha costruito  un piccolo demo box per emulsione con diesel. Questo piccolo blender manuale è noleggiabile per test in tutto il mondo. Piccolo, leggero e compatto è l’ideale per il trasporto e con la supervisione di  un tecnico Emulsion Power  è in grado di simulare il funzionamento di uno “stable box D” oppure  di un “on-demand box D”.

Clicca qui per maggiorni informazioni tecniche sul Demo Box Diesel

Contattateci a info@emulsionpower.com per  maggiorni  informazioni sul nolo

Caso One

Il macchinario One è un emulsionatore per creare  emulsione di gasolio stabile nel tempo

ONE :

  • Anno di progettazzione / produzione: Luglio 2009
  • Produzione oraria : 1500 Litri ora
  • Automatizzato

 

Anche se equipaggiato con due testate fiscali e completamente computerizzato, non rientra nelle specifiche della 28D/2010 Italiana.

ONE è attualmente presso il deposito di Arquata Scrivia come “show room”

 

 

 

Certificazioni e Test effettuati

Emulsion Power ha effettuato direttamente dal 2012 molti test sul campo, mentre l’esperienza accumulata nel passato sulle emulsioni dallo staff Emulsion Power ed ACL inizia sin dal 1999:

Stable Emulsion su movimento terra HITACHI

Emulsion Power  ha supervisionato nel 2015 una prova condotta da Forini S.r.l. ( propietaria di un impianto Stable box Diesel ) presso SCAI S.p.a. , rivenditore  italiano dei macchinari movimento terra HITACHI. Queste macchine sono particolarmente sensibili all’idrocarburo utilizzato e hanno un sistema di filtrazione molto evoluto. L’utilizzo di Stable Emulsion non ha creato alcun tipo di problema.

Clicca qui per visionare il REPORT MOVIMENTO TERRA HITACHI CON STABLE EMULSION

Certificazione e test presso CMD S.p.a. costruzione motori diesel

A Giugno 2015, Emulsion Power S.r.l. ha incaricato CMD – “Costruzioni Motori Diesel S.p.A.”– per lo svolgimento di una serie di prove al banco su un motore Diesel IVECO N40 ENT M25, al fine di confrontare prestazioni ed emissioni nel caso di alimentazione con Stable Emulsion di Emulsion Power, rispetto all’alimentazione con gasolio standard EN590.

CMD S.p.A., dopo aver testato STABLE EMULSION il 24 giugno 2015, come da Report Tecnico RT15.42, ha certificato il buon funzionamento di STABLE EMULSION by Emulsion Power su motori diesel.
CMD Costruzioni Motori Diesel S.p.a. è una società che sviluppa, produce e commercializza motori diesel e benzina per i settori auto motive, aereonautica e motonautica; collabora con varie entità riconosciute a livello mondiale come: FIAT, Alfa Romeo, Audi VW, Ford, Maserati, Ducati, Moto Morini, motori marini da competizione e sta sviluppando motori per l’aviazione.

Clicca qui per visionare il certificato e il file report delle PROVE A  BANCO CMD

Prova banco motore monocilidrico
Test su motore navale con emulsione DMA

Lo staff Emulsion Power / Acl in passato ha partecipato a delle prove effettuate su  un motore  navale con Stable Emulsion prodottapartendo da un diesel marino  (DMA)

Clicca qui per visionare il REPORT DMA EMULSION

Stable emulsion -Lab test-

Emulsion Power grazie ai tecnici ACL controlla giornalmente la produzione di emulsione stabile nie suoi impianti e per i suoi clienti. L’inserimento del biodiesel nel gasolio europeo ha portato ad un ulteriore sviluppo degli additivi ACD series, fino al raggiungimento dell’additivo ACD317.

Importante per l’emulsione stabile è la stabilità nel tempo, il sedimento prodotto e la mancanza di acqua libera.

La comunità europea e gli stati membri hanno definito alcuni test per il controllo di questi parametri, Emulsion Power li effettua giornalmente, qui di seguito un estratto dei risultati medi da cui si puo’ notare l’evelato standard qualitativo di Stable Emulsion:

Ecoden Emulsion OnDemand – Caldaia

 

denso_emissioni_test

 

denso_emulsionato

Genova porto 2012: Test per riduzione Nox,effettuato su una caldaia con prodotto Ecoden ( olio denso con una componente di gasolio del 20%) emulsionandolo con il 20% di H20 e 1% di additivo con sistema on-demand. Ottenimento un abbattimento del 30% degli Nox

 

Btz emulsione per caldaia

Test effettuato su piccolo bruciatore da 200 Kw che brucia normalmente Olio Denso.

eco_1

bruciatore_200kw

 

Emulsione on-demand con inserimento di 0,5% di additivo e 20% di h20.

Ottenimento di: -30% Nox , -25% Pm, -80% Fumo

 

Stable emulsion su Locomotori

Nel 2013 un nostro cliente ha testato l’emulsione su dei locomotori, registrando un abbattimento degli inquinanti confrontato con il gasolio e ottime performance motoristiche

locomotore_1

locomotore_2

 

Prodotto utilizzato: Stable emulsion ( 13.3% di acqua e 1.8% additivo)

 

Stable emulsion su generatori

2013

Presso un nostro cliente industriale sono stati effettuate delle prove sulla nostra emulsione “Stable emulsion” diesel.

Sono stati individuati due generatori per monitorare al meglio l’abbattimento delle emissioni nocive e dei consumi:

generatore_2

Volvo TAD 1642 GE da 532Kw e Deutz BF4m2011 da 45 kwI_test_1

E’ stato registrato, a pari erogazione potenza del generatore, un aumento dei consumi medio del 3% e un abbattimento degli inquinanti in entrambi i generatori: -30 Nox%  e -15% CO

scarica qui il FILE REPORT GENERATORI

Clienti e utilizzatori finali

Durante la stagione invernale 2013-2014 dal deposito fiscale EMULSION POWER S.r.l. ( nostra show-room operativa) sito in Arquata Scrivia (Al) sono stati prodotti vari milioni di Litri di STABLE EMULSION ad uso riscaldamento ed Autotrazione. Grandi distributori del Nord Italia e francesi hanno iniziato ad acquistare il prodotto STABLE EMULSION e distribuirlo ai loro clienti finali sia per riscaldamento che per autotrazione, incrementandone l’uso di mese in mese.

Qui di seguito alcune referenze di importanti player di mercato:

SDP S.r.l. : Stable Emulsion Riscaldamento
Sdp Distribuzione Petroli S.r.l., oltre ad aver investito direttamente nel progetto di sviluppo Arquata Scrivia, è il più grande cliente dello stabilimento produttivo, iniziando con una centrale pilota molto importante situata nel cuore di Genova, con il passare dei mesi ha trasformato moltissimi impianti riscaldamento da gasolio o ecoden btz a STABLE EMULSION RISCALDAMENTO, facendo anche uno stoccaggio di prodotto in riviera di ponente ( 135.000 Lt) e da Maggio 2014 ha passato i suoi automezzi a STABLE EMULSION AUTOTRAZIONE

scarica qui maggiori informazioni: SDP_StableEmulsion_2013-2014PDF

Rinaldi Petroli S.r.l. : Stable Emulsion Autotrazione

Rinaldi Petroli S.r.l., oltre ad essere socio di Emulsion Power S.r.l. , ha sin da subito messo a disposizione i suoi automezzi, i quali sono da Luglio 2013 ( data di apertura stabilimento Arquata Scrivia) consumano quotidianamente STABLE EMULSION AUTOTRAZIONE su automezzi VOLVO ( Euro 1,2 e EURO 5)

Rinaldi Petroli S.r.l. è un extra-retista presente sul mercato dal 1985, avendo avuto ottimi risultati sia in termini tecnici che economici dal mese di Maggio 2015 ha predisposto un serbatoio di stoccaggio di 10.000 Lt con colonnina dedicata in Rapallo cosi’ da poter rifornire di STABLE EMULSIONE AUTOTRAZIONE anche la sua clientela.
Scarica qui maggiori informazioni : Rinaldi Petroli_StableEmulsion_2013-2014_referenza PDF
Finingest S.r.l. : Stable Emulsion Riscaldamento

Finingest S.r.l. è un importante distributore di prodotti petroliferi operativo nel ponente ligure, ha iniziato la stagione invernale testando il  prodotto , visti gli ottimi risultati ha iniziato ad incrementarne l’utilizzo di STABLE EMULSION RISCALDAMENTO , aprendo uno stoccaggio di 150.000 Lt presso il suo deposito sito  in Savona, prevedendo un grande aumento per la stagione 2014-2015.

Scarica qui maggiori informazioni: Finingest_StableEmulsion_2013-2014 PDF

Forini S.r.l. : Stable Emulsion Riscaldamento
A.Forini S.r.l. è un importante distributore di prodotti petroliferi presente sul mercato adriatico e bresciano.  Ha iniziato un suo test con STABLE EMULSION RISCALDAMENTO , avendo avuto ottimi risultati sia in termini di resa che ambientali ha trasformato tutte le centrali di  un suo cliente ad emulsione ( grandi centri commerciali nel bresciano). L’ottimo risultato ha fatto si di confermare il nostro rapporto con A.Forini S.r.l.
Scarica qui maggiori informazioni: Forini_StableEmulsion_2013-2014  PDF

.

P&P S.r.l. : Stable Emulsion Autotrazione
P&P S.r.l. è una società di autotrasporto in provincia di Alessandria, ha iniziato ad usare dal 2014 STABLE EMULSION AUTOTRAZIONE sui suoi automezzi vecchi e anche su EURO 4 e nuovi EURO 5 , Man.

Scarica qui maggiori informazioni:P&P_StableEmulsion_2013-2014 PDF

 

Emulsion Power
La mission di EMULSION POWER S.r.l. è l’ottimizzazione energetica nel nome dell’economia (razionalizzazione) nel massimo rispetto dell’ambiente, in perfetta armonia con le direttive vigenti, con attenzione a quelle future.
Seguici